Presentation & Features

Il framework Jumbo mette a disposizione una serie di soluzioni preconfezionate, alcune sviluppate internamente altre esternamente.

Citiamo un elenco di features che possiamo ritenere soluzioni standard in Jumbo, ovvero soluzioni che non pensiamo di mettere in discussione a meno di conclamati limiti e necessità e che quindi devono essere usati come desritto per omogeneità. Tutte queste soluzioni sono presenti nel template generato tramite jmb kick.

  • Search_form: si intende l’aggiunta nella changelist di django di un form che permette la ricerca per campi tramite il semplice edit di una variabile di ModelAdmin chiamata advanced_search_list. Questo è stato sviluppato internamente come aggiunta al pacchetto django-filter.

  • settings-locali: ogni package può dichiarare nel modulo settings i defaul del pacchetto. Questi verranno iniettati del singleton django.conf.settings che è l’unico punto da cui leggere i settings. Questo è implementato nella inject_app_default() dell”__init__ del package. jmb.core ingloba un suggerimento esterno

  • autocomplete_light: questo pacchetto esterno è la soluzione scelta per ogni autocompletamento. Non server fare nulla nel progetto, va configurata ogni singola applicazione. Una implementazione semplice è nel pacchetto organization mentre una decisamente più complessa nel pacchetto fax

  • admin layout: è stata aggiunta la possibilità di mostrare i fieldset e le inlines usando i tabs

  • django-cms: stiamo ora usando ancora la versione 2.3.4, la versione 2.4 dà un problema di dipendenze che non ho mai indagato.

  • data-import: per quanto riguarda l’import di dati csv/xls usare la classe jmb.core.utils.data_import

  • printing: per la stampa usiamo dei template di openoffice tramite le funzioni del modulo ooutils e della vista